11 23
cambia novitá
Avventure su due ruote sul Lago Maggiore
23/10/2023

Emozioni in bici sul Lago Maggiore

Percorsi panoramici e scenari da sogno

Pedalare sul Lago Maggiore vi regalerà panorami da sogno. Oggi vi sveliamo tre percorsi ciclabili da non perdere!

Se amate andare in giro in mountain bike siamo certi che resterete incantati dalla bellezza di questi scenari: vallate verdi, montagne maestose e l’inconfondibile Lago Maggiore. Siete pronti per montare in sella? Vi presentiamo tre tour per mtb da mettere in cima alla lista delle cose da fare.

Iniziamo dalla cittadina di Ascona, dove si trova tra l’altro anche il nostro hotel sul Lago Maggiore, con vista lago ovviamente. È qui che inizia un tour circolare di circa 41 chilometri, forse un po’ impegnativo, ma credeteci se vi diciamo che ne vale la pena! Il percorso parte dal porto di Ascona e attraversa l’idilliaco paesino di montagna di Rasa nelle Centovalli. Dopodiché si continua su un percorso panoramico fino al Lago di Palagnedra. Durante questo tour dovrete affrontare un dislivello di circa 1 430 metri, una bella sfida per i ciclisti più esperti!

A pochi minuti dal nostro hotel troverete la cittadina di Locarno, da cui parte un percorso di circa 20 chilometri che porta a Intragna, e poi fino a Golina. Trattandosi di un tour su una strada asfaltata, perlopiù pianeggiante, lo consigliamo a chi cerca un percorso semplice. Lungo la strada troverete un sentiero didattico che porta a un punto panoramico: godetevi una vista lago mozzafiato.

Il percorso Verzasca, con partenza da Tenero, è tra i tour in mtb più impegnativi e richiede un’eccellente forma fisica. Dopo circa 4,5 h raggiungerete degli incantevoli ruscelli e potrete ammirare il Lago Maggiore e il paesino di Tenero-Contra in tutta la loro bellezza.

Lasciatevi ispirare dal lago e dalle montagne

inscrivi ora