26 27
cambia novitá
Lago e montagna: la combo perfetta per l’estate!
20/6/2024

Let’s get wild!

Bike, escursioni, nuoto sul Lago Maggiore: un sogno!

Se volete lanciarvi in una nuova avventura e tuffarvi nella natura, scoprite i percorsi escursionistici e ciclabili nei dintorni del Lago Maggiore. Sprigionate lo spirito sportivo che è in voi!

Il Lago Maggiore, uno dei più grandi laghi d’Europa, è un autentico paradiso per gli amanti delle escursioni. Sulle sue sponde si snodano un’infinità di sentieri escursionistici ben segnalati che attraversano boschi, paesini pittoreschi e portano a splendidi punti panoramici. Durante le vostre escursioni in Ticino scoprirete la bellezza dei contrasti: vegetazione rigogliosa e ghiacciai, l’azzurro del lago e il bianco candido delle vette innevate, vallate idilliache e 2 300 ore di sole all’anno. Se amate l’avventura non perdetevi i percorsi più impegnativi in alta quota, come ad esempio la scalata fino a Pizzo Campo Tencia a 3 072 metri, la vetta più alta in assoluto e al 100% in territorio ticinese. Una volta arrivati in cima avrete il Ticino ai vostri piedi e sarete vis-à-vis con le vette circostanti.

I percorsi ciclabili del Ticino vi offrono il mix perfetto tra sfida e divertimento. Ripidi pendii, tracciati impegnativi e tantissimi scorci che meritano di essere immortalati: il Ticino è proprio la meta ideale per chi cerca un’avventura su due ruote. Che siate in bici da corsa, in e-bike o in MTB su ciclabili di montagna, lunghe o brevi, ripide o pianeggianti, una cosa è certa: nei dintorni del Lakefront Boutique Hotel ad Ascona troverete sempre il percorso che fa per voi. Chi cerca qualcosa di più tranquillo, troverà innumerevoli percorsi in bici lungo il Lago Maggiore e nell’entroterra ticinese, tra borghi da favola.

Il Ticino e il Lago Maggiore vi incanteranno con la loro spettacolare natura e vi faranno emozionare con un ricco ventaglio di tesori culturali e specialità gastronomiche. Città ricche di storia, come Locarno e Lugano vi conquisteranno con il loro splendido centro storico, mentre la città di Ascona vi delizierà con i suoi irresistibili piatti. Provare per credere. Direttamente sul lungolago troverete il rinomato ristorante gourmet del Vista, “al Pontile”, ma anche il ristorante più casual “al Piazza”, entrambi assolutamente da provare. Dopotutto tutte queste attività in montagna e al lago aprono l’appetito!

Mettete in valigia le vostre scarpe da trekking o saltate in sella alla vostra bici, e partite alla scoperta delle bellezze della Svizzera, una regione che vi rimarrà nel cuore.

Lasciatevi ispirare dal lago e dalle montagne

inscrivi ora