6 23
cambia novitá
Cosa mettere nello zaino per la prossima escursione?
9/8/2023

Zaino per le escursioni: ecco la checklist!

Quali sono i must-have per le vostre avventure?

State preparando lo zaino per la vostra prossima avventura e vi state chiedendo cosa metterci dentro? Scoprite come preparare uno zaino da trekking a regola d’arte!

L’estate è nel suo massimo splendore e le temperature miti sulle Alpi svizzere invitano a partire per una nuova avventura. Amate le escursioni, la natura e i panorami da sogno? Allora le montagne nei dintorni di Ascona e del Vista Lakefront Boutique Hotel fanno al caso vostro! Ma si sa, il segreto di una perfetta escursione in montagna sta in uno zaino preparato a regola d’arte.

E voi sapete cosa metterci dentro? La regola n°1 è portarsi lo stretto indispensabile.

Ecco i must-have da avere sempre dietro durante un’escursione!

  • Una t-shirt di cambio, importantissima soprattutto durante l’estate (anche un paio di calze pulite non guastano mai!).
  • Anche se il sole picchia a valle, mai sottovalutare la forza del vento ad alta quota. Meglio avere sempre con sé una giacca antivento per non lasciarsi cogliere alla sprovvista.
  • Mai dimenticarsi un piccolo kit di emergenza con cerotti per le ferite e per le vesciche, spray contro i morsi di insetti e fazzolettini.
  • Crema solare come se piovesse!
  • Acqua in abbondanza
  • Una barretta ai cereali e un po’ di frutta fresca e secca E visto che non si può mai sapere, portate con voi anche delle caramelle zuccherate: ne basterà una per avere una ricarica di energia extra.

Inutile dire che avere delle buone scarpe da trekking e un itinerario ben organizzato può fare la differenza quando si tratta di trekking al Lago Maggiore.

Buona camminata e a presto!

Lasciatevi ispirare dal lago e dalle montagne

inscrivi ora