30 30
cambia novitá
Un mondo misterioso e affascinante
16/10/2024

Un tuffo nella natura

Alla scoperta di animali straordinari

Il mondo animale ad Ascona e dintorni vi regalerà emozioni uniche: pronti ad avvistare pesci, uccelli e animali straordinari?

Uno specchio d’acqua incastonato tra le maestose Alpi svizzere e che incanta dall’Italia al Canton Ticino. Il Lago Maggiore è un paradiso per gli amanti degli sport acquatici, ma non solo! Anche la fauna che popola il lago e i suoi dintorni regala emozioni straordinarie. Avete mai ascoltato le sue magiche storie?

Un concerto della natura
Alle prime luci dell’alba, quando il sole illumina il dolce profilo delle colline e le cime aguzze delle montagne, il Lago Maggiore si risveglia con un concerto di uccelli. L’area intorno ad Ascona è un paradiso per gli amanti del birdwatching. Alcune specie, come l’airone, anatra, cigno e corriere piccolo, sono già alla ricerca delle loro prede o si immergono in acqua con eleganza. A pochi passi dal Vista Lakefront Boutique Hotel si incontra la foce del fiume Maggia, un luogo meraviglioso per osservare questi uccelli nel loro habitat naturale. Un must per gli amanti dei volatili è senza dubbio una gita alle Bolle di Magadino, alla foce del Ticino, dove si trova una riserva naturale con rare specie di uccelli, come la garzetta e il falco pescatore.

Un mondo sommerso
Anche sotto lo specchio d’acqua cristallino del lago si può ammirare uno spettacolo mozzafiato. Avete mai visto i lucci nuotare placidi nell’acqua limpida come se fossero i dominatori di questo mondo sommerso? In profondità si nascondono invece i persici, misteriosi giganti che vegliano sulla quiete del lago. Che ne dite di una gita in barca o di fare stand-up paddle per godervi la bellezza di questo silenzio e osservare i pesci nel loro ambiente naturale?

Un tramonto tra i boschi
Se amate la natura non perdetevi i fitti boschi e le valli intorno al Lago Maggiore. La natura lussureggiante di questi incantevoli luoghi è popolata da tantissimi mammiferi, siete curiosi di scoprire di quali animali si tratta? Vi basterà uscire per una passeggiata fuori dai sentieri meno battuti. Al crepuscolo, quando il sole tramonta lentamente dietro le montagne, potreste avere la fortuna di avvistare cervi o lepri che si aggirano ai margini della foresta in cerca di cibo. Qui troverete anche tassi, volpi e di tanto in tanto persino delle martore. Immergersi nella natura non è mai stato così emozionate!

Lasciatevi ispirare dal lago e dalle montagne

inscrivi ora